Correggere i difetti estetici e funzionali del naso : Rinoscultura
Vi è di solito molta disinformazione sulla chirurgia plastica del naso. Molte volte, infatti, si temono dolori intensi, lividi estesi, gonfiori persistenti e risultati modesti. Non è affatto così!
Oggi è possibile, nelle mani di chi è super-specializzato nella chirurgia del naso, offrire dei risultati di eccellenza con un decorso post operatorio pressocchè nullo.
L’intervento dura in genere un 1h e 30 min e lo si può eseguire tanto in anestesia generale che in anestesia locale a seconda delle preferenze del paziente. Si inseriscono dei tamponi dentro il naso che vengono rimossi dopo 12 ore e si deve mantenere uno splint esterno per 7 giorni.
La rinoscultura è assolutamente indolore, i pazienti non avvertono alcun fastidio e non dovranno prendere farmaci perchè il dolore sarà del tutto assente.
La rinosculura nelle mani giuste offre dei risultati stupendi, perchè pur mantendendo la propria fisionomia e non creando dei nasi artificiali si riescono ad aggiungere quelle modifiche (a volte millimetriche) che rendono il volto intero più aggraziato, più delicato e quindi più elegante.
Spesso i pazienti hanno anche dei disturbi della respirazione che potranno essere risolti associando alla rinoscultura una settoplastica con chirurgia dei turbinati.
Il naso è l’organo della faccia più importante e per questo bisogna essere assolutamente perfetti in questo tipo di chirurgia.
Siamo in grado oggi, di esprimere una chirurgia di eccellenza nel rimodellamento indolore di ogni tipo di naso ottenendo risultati estetici gradevolissimi.
Dott. Marco Loiacono
Chirurgo estetico
Nuova Chirurgia Estetica