liposuzioneRimodellare i fianchi : liposuzione

Il grasso localizzato o diffuso da fastidio a tutti. Molto spesso, infatti, nonostante sforzi per mantenersi in forma con sport, alimentazione regolare, ecc.. alcune parti del corpo mantengono il grasso in eccesso.
Queste adiposità localizzate purtroppo, possono essere rimosse solo con l’aiuto della liposuzione.

Con questa metodica (che è una delle più richieste al mondo) una piccolissima cannula viene inserita ed un aspiratore meccanico inizia la suzione del grasso in eccesso.

L’intervento dura un tempo variabile a seconda dell’estensione delle aree da trattare e si può eseguire tanto in anestesia locale che in anestesia generale a seconda delle richieste della paziente. Non è doloroso, ma per quattro settimane si deve evitare attività sportiva e si deve indossare una guaina specifica.
Nella liposcultura il grasso prelevato viene riutilizza per scolpire, appunto, il corpo aumentanto e modellando delle aree come i glutei, i seni, le labbra, gli zigomi, ecc..
Il risultato della liposuzione e pressocchè immediato, anche se si deve attendere qualche mese per avere un riassorbimento completo dell’edema post-chirurgico e vedere quindi il procedimento completato

Dott. Marco Loiacono
Chirurgo estetico

Nuova Chirurgia Estetica