Pelle del viso liscia con lo skin resurfacing
Il laser oggi consente di raggiungere importanti miglioramenti estetici, consentendo sia di eliminare imperfezioni cutanee, tipo macchie e rughe sia facendo un vero e proprio effetto lifting del volto.
Il laser è una luce che viene emessa da una sorgente e che può essere modulata in termini di frequenza ed intensità in base al tipo di pelle delle pazienti e dei risutati che si vogliono ottenere.
Il trattamento per il resurfacing (si tratta di una levigatura della pelle per eliminare l’effetto pelle butterata) , richiede una piccola sedazione ed il trattamento dura circa 60 minuti.
Il laser elimina gli strati più superficiali della palle facciale in modo tale che venga rigenerata una pelle nuova più liscia e tirata. I trattamenti possono essere molteplici (divisi in sessioni) e separati da qualche settimana di distanza l’uno dall’altro. I risultati sono ottimi e spesso si decide di eseguire uno o due trattamenti l’anno per mantenere il risultato e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Si ricorda, che in seguito al trattamento si deve evitare l’esposizione solare e si potrebbero notare delle crosticine che cadono spontaneamente. Si prescriveranno creme per l’idratazione e la biovitalizzazione della regione di pelle trattata per le settimane successive al trattamento.
Dott. Marco Loiacono
Chirurgo estetico
Nuova Chirurgia Estetica