fillerI fillers (sia per il riempimento delle rughe che per quello delle labbra) più comuni sono a base di acido ialuronico e possono essere permanenti o semi-permanenti a seconda di quanto tempo si desideri che il materiale rimanga in sede prima di essere riassorbito.


L’acido ialuronico è normalmente prodotto dal nostro corpo e per questo non crea alcun problema di rigetto. l’applicazione è sicura e non richiede particolari esami prima del trattamento.


I trattamenti possibili

Rughe
molte rughe sono fastidiose e creano un aspetto stanco ed invecchiato. Le rughe sono delle vere e proprie depressioni che possono essere riempite con materiali sicuri e inerti che non danno alcun problema di tipo allergico e possono essere applicati in regime ambulatoriale con immediato ritorno all’attività lavorativa.

Labbra.
Le labbra sono uno dei dettagli più sensuali del volto. Labbra piccole, vuote, rugose creano un aspetto generalmente non gradevole che invecchia l’espressione ed appesantisce i lineamenti. I filler a base di acido ialuronico risolvono il problema restituendo volume e forma tanto al labbro superiore che a quello inferiore ridando armonia e sensualità a tutto il volto. Il trattamento dura circa 30 minuti e si esegue in ambulatorio ed in anestesia locale (come dal dentista). Il procedimento è del tutto indolore e può essere ripetuto più volte l’anno a seconda delle esigenze della paziente. Non vi sono particolari accortezze dopo il trattamento e non sono richiesti periodi di assenza dal lavoro o dal contatto con il pubblico.

 

Fossette sotto il mento per gli uomini
Accade spesso che uomini più o meno giovani non trovino gradevole il proprio mento. La maggior parte delle volte l’inestetismo è dovuto ad una sgradevole fossetta posizionata al centro del mento. Oggi è possibile trattare brillantemente questo difetto mediante filler con riempimento con acido ialuronico o mediante l’uso di protesi di mento. Mentre nel primo caso il trattamento è ambulatoriale nel secondo è richiesta una piccola incisione dentro la bocca ed un ricovero di poche ore.

Dott. Marco Loiacono
Chirurgo estetico

Nuova Chirurgia Estetica