chirurgia viso

Chirurgia estetica del viso per ringiovanire il volto

Il viso è la parte più importante del corpo perchè esposta 24 ore al giorno tutto l’anno, per cui rivela non solo la nostra età, ma anche i segni di stanchezza e stress e di rilassatezza dei tessuti.
Nel viso ci sono elementi diversi che possono subire in modo doverso i tempi nell’invecchiamento cutaneo.
Con il tempo infatti si possono iniziare a formare, rughe a livello del collo, con rilassarezza cutanea che fa perdere la definizione mandibolare (tipica invece della faccia giovane), le guance si svuotano creando la tipica forma a “bulldog”, le labbra si insottiliscono e si formano delle rughe intorno alle labbra e vicino al naso, le palpebre si gonfiano per la presenza di borse adipose ed il sopracciglio si abbassa chiudendo lo sguardo.
Tutte queste alterazioni legate al passare del tempo possono verificarsi in tempi diversi e possono fortunatamente essere trattati singolarmente o in associazione con altri interventi di chirurgia estetica.

La correzione dei difetti del viso non deve essere mirata a ridurre gli anni della paziente, ma a ridarle quell’aspetto sereno, fresco e rilassato che si perde progressivamente.
Ormai, vi sono tecniche che pratichiamo nel nostro centro, di altissimo livello di chirurgia mininvasiva per cui siamo in grado di correggere i fastidiosi segni del tempo, consentendo però alla paziente di avere un decorso post-trattamento rapido e indolore.
Al contrario di quanti molti pensano infatti, il lifting del collo, il lifting del sopracciglio ed il lifting delle guance, possono essere eseguiti per via computerizzata endoscopica, con minime cicatrici e con possibiltà di rientrare alla propria vita lavorativa e sociale in poche ore dopo il trattamento.
Sarebbe opportuno infine ricordare che in alcuni casi, interventi a minimo impatto aiutano a prevenire situazioni peggiori che potrebbero poi impegnare il chirurgo estetico in interventi più complessi.

Dott. Marco Loiacono
Chirurgo estetico

Nuova Chirurgia Estetica