mappa chirurgia estetica mappa   icon read more rss
Forum   |   articoli   |   Video   |   domande  |   NOVITA'  |   cerca      Mandaci un sms al 329.0489897 con nome cognome e richiesta: ti richiamiamo noi !

Ingrandire il seno senza protesi ?

seno ingranditoIngrandimento del seno con protesi o con iniezioni ?

Negli ultimi anni accanto alle tradizionali tecniche di chirurgia estetica basata sull'uso di protesi al silicone per l'ingrandimento del seno, si sono affiancate metodiche basate sull'uso di iniezioni di filler, basati su acido ialuronico o altri riempitivi, in grado di  aumentarne il volume.

Queste metodiche sono state ampiamente pubblicizzate sulla stampa e sui siti specializzati per la loro caratteristica di "procedure non chirurgiche" e quindi implicitamente più accettabili per le pazienti.

Di recente purtroppo è stato accertato che tali tecniche possono causare problemi alle pazienti e sono state pertanto sconsigliate dalle autorità sanitarie.

Sono molti infatti gli aspetti negativi associati a questa procedura che ne sconsigliano l'uso:

- il filler (riempitivo) utilizzato è riassorbibile dall'organismo, per cui a fronte di una spesa  importante, si ha un risultato di ingrandimento del seno limitato nel tempo.

- Spesso dopo le iniezioni si formano dei noduli nel seno che alla palpazione sono poco piacevoli

-  I volumi che si possono raggiungere sono sempre molto limitati

- Ci possono essere delle interferenze nella lettura di immagini come la ecografia e la mammografia con conseguente rischio di diagnosi errate.

 Per tutti i punti sopracitati , a nostro avviso l'uso delle protesi mammarie di alta qualità è sempre (ed è sempre stato ) da preferire per la mastoplastica addittiva.

Le protesi del seno durano per sempre, con i nuovi materiali non vi è più la necessità di sostituirle dopo 5 o 10 anni.

Il risultato a lungo termine è garantito perchè le protesi non si riassorbono ed infine non vi è alcuna interazione con la ghiandola mammaria per cui anche i normali esami strumentali (mammografia ed ecografia) possono essere eseguiti in tutta tranquillità.

In definitiva procedere all'ingrandimento del seno con protesi al silicone è la tecnica più consigliabile che garantisce risultati più soddisfacenti e duraturi in tutta sicurezza


Dott. Marco Loiacono
Chirurgo estetico

Nuova Chirurgia Estetica



Scrivi ai nostri specialisti per qualsiasi dubbio a info@nuova-chirurgia-estetica.it



Ultimo aggiornamento Sabato 11 Agosto 2012 11:50
 
Siete qui: Home > Articoli > Ingrandire il seno senza protesi ?

Contatore visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi20
mod_vvisit_counterSettimana138

Ci sono: 3 ospiti, 3 bots online